Al Summer Camp Kidsbit con Hi-Storia!

Si è appena concluso il Summer Camp di Kidsbit dedicata alla fabbricazione digitale e alla scoperta di piazza IV novembre a Perugia.

Kidsbit Summer Camp è un campus estivo per bambine e bambini appassionati di tecnologia, a cura dell’Associazione ON di Perugia. La terza settimana del campus è stata curata da Hi-Storia.
Gli allievi hanno realizzato un’audioguida tattile su piazza IV novembre di Perugia, con la Fontana Maggiore, Palazzo dei Priori e la chiesa di San Lorenzo. Ogni partecipante ha modellato e stampato in 3D un elemento architettonico ed ha preparato ii contenuti dell’audioguida, scrivendo dei racconti ambientati nella piazza e registrando le tracce audio in piccoli gruppi. Nella fase conclusiva i bambini hanno appreso l’abc della programmazione con Micro:bit ed hanno assemblato le componenti del modello 3D della piazza, associando le tracce audio ai sensori capacitivi.

Ringraziamo il team di Associazione ON per la cura e l’estrema professionalità con il quale hanno accompagnato le nostre attività. Prossimo appuntamento alla versione romana di Kidsbit festival!