Progettare contenuti per l’audioguida tattile

DESCRIZIONE DEL CORSO Il corso “Progettare contenuti per l’audioguida tattile” è una guida per la realizzazione di contenuti testuali per le audioguide 3D Hi-Storia. Apprenderai come scegliere un target per un testo, le tecniche di scrittura di testi adatti ad …

DESCRIZIONE DEL CORSO

Il corso “Progettare contenuti per l’audioguida tattile” è una guida per la realizzazione di contenuti testuali per le audioguide 3D Hi-Storia. Apprenderai come scegliere un target per un testo, le tecniche di scrittura di testi adatti ad un pubblico di visitatori non vedenti, gestire il rapporto tra nozioni, narrazione ed effetti sonori. Il corso è ideale per docenti che vogliono attuare un progetto di dispositivo tattile Hi-Storia, o per chi è interessato alla divulgazione del patrimonio culturale.

Course Curriculum

Total learning: 3 lessons Time: 10 weeks

ABOUT INSTRUCTOR

Admin bar avatar
Stefano Colarelli è sviluppatore informatico e maker. Dal 2014 si occupa di formazione, in particolar modo promuovendo e attuando laboratori didattici basati sulla metodologia del Services Learning. Propone attività in cui le scuole valorizzano il proprio territorio, risolvono problemi civici e attuano progetti di innovazione sociale. Ha collaborato con quasi un centinaio di organizzazioni tra scuole e musei, in Italia, Francia e Croazia, con attività di formazione, progettazione per bandi e implementazione di makerspaces a scuola

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *