Bando per progetti di valorizzazione giovani innovatori sociali e tecnologici

valorizzazione dei giovani innovatori sociali e tecnologici

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale promuove un bando per finanziare iniziative che consentano ai giovani di valorizzare le proprie esperienze e competenze nel campo dell’innovazione tecnologica e sociale. Lo scopo dell’iniziativa è quindi quella di finanziare tutti quei progetti che valorizzano i giovani innovatori sociali e tecnologici.

Il bando è indirizzato ad enti e organizzazioni del Terzo settore, singoli o associati in ATS (Associazione Temporanea di Scopo), che abbiano ottenuto negli ultimi tre anni (2012-2014) finanziamenti per un importo complessivamente pari ad almeno il doppio del finanziamento richiesto.

La richiesta di finanziamento pubblico per ciascun progetto dovrà essere compresa tra 50.000 e 150.000 €.

I progetti potranno essere presentati fino alle ore 18:00 del 21 settembre 2015.

Per consultare il bando completo e le linee guida dei progetti, potete consultare i seguenti link:

Inoltre vi condividiamo l’elenco dei moduli da compilare:

Tutte le info le troverete sulle FAQ realizzate dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Buon lavoro a tutti i partecipanti!

Stefano Colarelli

View posts by Stefano Colarelli
Stefano Colarelli è sviluppatore informatico e maker. Dal 2014 si occupa di formazione, in particolar modo promuovendo e attuando laboratori didattici basati sulla metodologia del Services Learning. Propone attività in cui le scuole valorizzano il proprio territorio, risolvono problemi civici e attuano progetti di innovazione sociale. Ha collaborato con quasi un centinaio di organizzazioni tra scuole e musei, in Italia, Francia e Croazia, con attività di formazione, progettazione per bandi e implementazione di makerspaces a scuola
Scroll to top