Abruzzo, arriva la tessera per guide turistiche

Visita Guidata

Anche per le guide e gli accompagnatori turistici nella Regione Abruzzo è finalmente disponibile il tesserino di riconoscimento AT-GT. La tessera è personale ed è uno strumento di tutela per gli iscritti negli elenchi regionali degli Accompagnatori turistici e delle Guide turistiche, pubblicati on line, istituiti con L.R. 5 maggio 2015, n. 9 è disponibile (art. 45 L.R. 39/87).

La tessera attualmente è disponibile a titolo gratuito presentando la richiesta di ritiro del tesserino con la modulistica fornita in fondo alla pagina. Oltre ai moduli compilati, andranno allegate 2 fototessere identificative, formato cm. 2,5×3,5.
Gli interessati dovranno provvedere personalmente al ritiro, muniti di documento di riconoscimento, entro il 15 aprile 2016, nelle sedi di ritiro che saranno indicate con successivi avvisi sul portale http://www.regione.abruzzo.it/. La tessera personale di riconoscimento sarà da tenere in vista durante la propria attività professionale.

Contatti

Stefano Colarelli

View posts by Stefano Colarelli
Stefano Colarelli è sviluppatore informatico e maker. Dal 2014 si occupa di formazione, in particolar modo promuovendo e attuando laboratori didattici basati sulla metodologia del Services Learning. Propone attività in cui le scuole valorizzano il proprio territorio, risolvono problemi civici e attuano progetti di innovazione sociale. Ha collaborato con quasi un centinaio di organizzazioni tra scuole e musei, in Italia, Francia e Croazia, con attività di formazione, progettazione per bandi e implementazione di makerspaces a scuola
Scroll to top