Si conclude l’Hi-Storia labs Pescara nell’IC 7 Pescara

Quale miglior momento per condividere i risultati del laboratorio di stampa 3D svolto a Pescara?
In occasione dei festeggiamenti di San Cetteo, patrono di Pescara, vi mostriamo il modello 3D della cattedrale, realizzato dai ragazzi di prima e seconda media dell’istituto comprensivo 7 di Pescara.

I lavori degli allievi saranno visitabili quest’anno, nell’esposizione realizzata nell’atrio del plesso della scuola media “Antonelli”, e dal prossimo anno scolastico nell’apposita aula di tecnologia 3D.
Il prossimo anno le studentesse e gli studenti renderanno interattiva e multimediale la stampa realizzata, utilizzando hardware micro:bit e il software Hi-Storia edu.

#SanCetteo


Laboratorio di fabbricazione digitale
a cura di Stefano e Emanuela di Hi-Storia
tutor interni Prof. D’Alonzo e Prof. Anelina
attrezzatura di Hyntegra 3D srlsEd ecco il lavoro finale degli allievi!

Stefano Colarelli

View posts by Stefano Colarelli
Stefano Colarelli è sviluppatore informatico e maker. Dal 2014 si occupa di formazione, in particolar modo promuovendo e attuando laboratori didattici basati sulla metodologia del Services Learning. Propone attività in cui le scuole valorizzano il proprio territorio, risolvono problemi civici e attuano progetti di innovazione sociale. Ha collaborato con quasi un centinaio di organizzazioni tra scuole e musei, in Italia, Francia e Croazia, con attività di formazione, progettazione per bandi e implementazione di makerspaces a scuola
Scroll to top