Frequently Asked Questions

Risposte alle domande più frequenti

I corsi e il progetto

Il corso online non rilascia crediti e non prevede attestati di presenza, non essendo richiesta la registrazione. Tuttavia può essere utilizzato nell’ambito di attività formative organizzate dalle scuole, con modalità di accertamento della frequenza e certificazioni stabilite dalle scuole stesse. Ad esempio, con la formazione in presenza che realizziamo all'interno di istituti scolastici, gli studenti del corso di Hi-Storia hanno accesso a crediti e certificati.
I contenuti sono rilasciati sotto licenza Creative Commons BY-SA 4.0. La licenza è descritta al seguente URL https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0/deed.it. In sintesi, puoi riutilizzare e anche modificare i contenuti, a patto che venga citato l'autore originale e che l'opera derivata sia rilasciata con la medesima licenza, ovvero la CC-BY-SA 4.0
Sì, anzi l'obiettivo di Hi-Storia (e della nostra sezione e-learning) è dare ai docenti più strumenti possibili per realizzare il percorso per intero. Hi-Storia è disponibile a seguire parte del processo, sia attraverso attività in classe con gli studenti, che con azioni di formazione docenti per sviluppare le competenze nelle aree mancanti.

I software

I nostri software sono open-source e disponibili nella nostra pagina GitHub: https://github.com/hi-Storia.

Non hai trovato una risposta alle tue domande? Contattaci!