Requisiti di sistema
Hi-Storia play è il software che permette la fruizione dei contenuti tattili di un dispositivo tattile Hi-Storia. Se sei interessato al funzionamento dell’hardware, abbiamo prodotto una serie di lezioni gratuite sulla programmazione e assemblaggio dell’hardware Hi-Storia, basato su Arduino. Le lezioni sono disponibili a partire da questa pagina.
Requisiti di sistema
I sistemi operativi compatibili con Hi-Storia Player: Windows 7, 8, 10; MacOs 10.10 (Yosemite) o superiore; OS Linux-based, in particolare Raspian su Raspberry pi. Se vuoi utilizzare e/o modificare direttamente il codice sorgente, avrai bisogno di installare Node.js ed Electron, i framework alla base del player.
Scaricare e installare Arduino IDE
Hi-Storia player dialoga con il dispositivo Hi-Storia. Nella versione standard del nostro progetto, utilizziamo schede Arduino. Pertanto è necessario installare i driver di Arduino. Vai sul sito di Arduino e scarica la versione di Arduino IDE adatta al tuo sistema operativo. Potrai inoltre utilizzare Arduino IDE per modificare il codice caricato sulla scheda.
La pagina di download di Arduino IDE è disponibile al seguente indirizzo: https://www.arduino.cc/en/main/software